PS4 in uscita il 17 ottobre ma non per tutti? L’ultimo aggiornamento da Naughty Dog


INTERAZIONI: 7
PS4
PS4

La PS4 è il suo lancio commerciale sono oggetto di numerose indiscrezioni: nonostante la presentazione, in realtà parziale, della console lo scorso febbraio, la sua data di commercializzazione è ancora avvolta nel mistero.

Sulla questione, nelle ultime ore, abbiamo nuovi elementi che, questa volta, provengono dal produttore di videogiochi Naughty Dog.

Per la PS4, in realtà, da più parti, si parla di un arrivo nei negozi nel periodo pre-natalizio, proprio per approfittare della bolla dei regali  da mettere sotto l’albero. Ora, sotto questo aspetto, da  Naughty Dog, giunge un indizio, per alcuni inconfutabile, che si riferisce alla data del 17 ottobre.

Uno dei principali titoli dell’azienda, “The Last f Us”, difatti, uscirà, nella sua versione per PS4, proprio il 17 ottobre. La data in questione, in effetti, può essere considerata indicativa, oppure lascia intravedere un qualche fuga di notizie tra Sony e questo sviluppatore? E’ chiaro che nel campo delle indiscrezioni non è possibile avere certezze ma il preciso riferimento a questo appuntamento sembra sposarsi con i rumors incessanti degli ultime settimane.

La notizia appena riportata è, di certo, positiva ma non per tutti: in Europa ed in particolare, anche in Italia, la PS4 potrebbe non arrivare affatto prima di Natale e non, dunque, in questo 2013. Per una particolare strategia commerciale che ora ci sfugge, purtroppo, sembra sempre più valida l’informazione che vorrebbe la console nei negozi in Italia solo il prossimo anno.

Certo che una simile decisione dovrebbe tener conto anche delle prossime mosse di Microsoft con la sua Xbox 720. Per il duello tra PS4 e la console concorrente è previsto, nel vero senso delle parole, fuoco e fiamme: è chiaro che anche le tempistiche di commercializzazione, dunque, giocheranno il loro ruolo.