Quando e come vedere Marco Mengoni in TV all’Eurovision Song Contest


INTERAZIONI: 88
Marco Mengoni

La nuova edizione dell’Eurovision Song Contest , con Marco Mengoni per l’Italia,si terrà a Malmo (Svezia) in 3 serate: il 14, il 16 e il 18 maggio. Il premio musicale europeo, giunto alla 58esima edizione, premierà anche quest’anno la canzone giudicata la migliore d’Europa tra tutti gli esponenti dei Paesi dell’Unione che vi partecipano.

 

Per l’Italia è stato scelto il vincitore in carica del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che nelle scorse settimane ha già preso parte all’evento introduttivo in quel di Amsterdam, confrontandosi in concerto con i suoi colleghi e avversari stranieri.

L’Eurovision Song Contest sarà trasmesso in TV sabato 18 maggio alle ore 21.00 su Rai 2. Dopo il secondo posto ottenuto nel 2011 da Raphael Gualazzi e il nono di Nina Zilli, toccherà a Marco Mengoni riportare l’Italia agli antichi splendori. A lui la sfida di portare a casa l’ambitissima medaglia d’oro e c’è chi è pronto a scommettere che dopo la vittoria del 1964 con “Non ho l’età (per amarti)” di Gigliola Cinquetti e quella nel 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cutugno, la terza medaglia d’oro la porterà a casa il giovane di Ronciglione!
In attesa della finale del 18 maggio, trasmessa da Rai 2, il 14 maggio Rai 5 trasmetterà la semifinale, in prima serata.

 
Gli appuntamenti in TV con l’Eurovision Song Contest e la sfida europea di Marco Mengoni sono quindi 2: il primo il 14 maggio in prima serata su Rai 5, con la semifinale; il secondo il 18 maggio in prima serata su Rai 2, con la finale che decreterà il podio dei vincitori.