Intervista esclusiva a Marco Mengoni sul set di “Pronto a correre”: foto backstage


INTERAZIONI: 44
Marco Mengoni

Marco Mengoni ha rilasciato ieri il nuovo brano “Pronto a correre”, secondo singolo estratto dall’album omonimo, già disco d’oro e stabile ai vertici delle classifiche di vendita.
Girato allo stadio Bentegodi di Verona, il videoclip ufficiale simboleggia l’intera esistenza di Marco e, attraverso una corsa a perdifiato, un incontro/scontro con le tappe fondamentali della sua vita.

 

 
Sorrisi e Canzoni TV ha avuto il piacere di intrattenersi con l’artista sul set del suo nuovo video, intervistarlo in esclusiva e scattare foto nel backstage.
Marco Mengoni ha raccontato come è nata la canzone: la musica è stata scritta da Mark Owen dei Take That e dal suo produttore Michele Canova, mentre il testo è stato scritto da lui stesso in collaborazione con Ermal Meta. “Non parla d’amore, ma del segno che possono lasciare nel corso di una vita i rapporti umani, come quelli di lavoro e di amicizia”, racconta.

 

La scena si svolge nel campo da calcio che ospita le partite del Chievo e del Verona all’interno dl quale Marco corre. Per la regia di Gaetano Morbioli, la clip evidenzia – attraverso incontri con persone di età compresa tra i 7 e gli 82 anni – le fasi della vita, della crescita, l’esperienza che deriva non solo dagli avvenimenti positivi ma anche negativi.
Durante la registrazione del video Marco Mengoni non si limita a muovere la bocca, ma canta davvero! Niente playback dunque! Per Marco, alle prese con la registrazione dei videoclip, la sfida è sempre doppia: cantare e recitare il ruolo che di volta in volta interpreta.
In attesa di vedere il videoclip in rotazione TV, sul sito del settimanale sono disponibili esclusive foto backstage .