Samsung Galaxy S3, aggiornamento verso l’Italia: migliorano schermo e tastiera


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sta ricevendo su larga scala un importante aggiornamento in queste ore, con la prospettiva di toccarlo con mano anche in Italia in tempi più ristretti, rispetto a quelle che potevano essere le previsioni da parte degli addetti ai lavori.

Il riferimento è all’update etichettato come XXEMC3, basato ovviamente su Android Jelly Bean 4.1.2, che da ieri sta prendendo piede in diversi Paesi europei, dopo essere stato messo a disposizione degli utenti che hanno acquistato lo smartphone nel Regno Unito.

E’ importante evidenziare che l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S3, secondo le prime segnalazioni, dovrebbe migliorare la fluidità della tastiera, sia per la sua apparizione, sia per il suo reale utilizzo, senza dimenticare la maggiore capacità dello schermo di adattarsi al testo che apparirà al cospetto degli utenti.

Nessun riferimento, invece, a proposito della durata della batteria, ma soprattutto per quanto riguarda la questione sicurezza, ancora aperta dopo i problemi al lockscreen che sono emersi durante le ultime settimane. Probabile che per tali aspetti dovremo attendere l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2 per il Samsung Galaxy S3, con appuntamento fissato durante le prime battute della stagione estiva.