
iOS 6.1.4 dovrebbe portare con sé alcuni miglioramenti piuttosto interessi al sistema operativo di Apple, forse più di quelli che potevano essere preventivati fino a qualche giorno fa. Appare scontato, infatti, che l’aggiornamento a iOS 7 sia in forte ritardo, considerando le recenti dichiarazioni da parte di alcuni analisti, a loro volta piuttosto preoccupanti.
E’ stato paventato, infatti, anche il possibile slittamento anche dei nuovi iPhone 5S e iPhone 6, praticamente di riflesso per i problemi occorsi all’OS della svolta per Apple. I presupposti di cui abbiamo parlato, sarebbero pertanto necessari per spiegare la possibile risoluzione di alcune problematiche già con iOS 6.1.4, magari anche in riferimento alla questione della connessione WiFi, spesso e volentieri ballerina dopo il recente aggiornamento a iOS 6.1.3.
Per la questione del battery drain, invece, i rumors delle ultime ore sembrano concentrarsi maggiormente su un ulteriore aggiornamento di Apple, vale a dire iOS 6.2. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per la questione sicurezza, in riferimento allo sblocco del lockscreen: bug estremamente delicato, che difficilmente sarà gestibile già con l’ormai prossimo arrivo sul mercato del nuovo iOS 6.1.4, comunque estremamente utile per gli utenti.
Per quanto riguarda il problema del battery drain, forse e ribadisco il forse, ho trovato la causa che lo provoca: utilizzando delle suonerie personalizzate da me create, mi sono accorto che dopo aver sincronizzato senza successo (andava in loop) la cartella delle suonerie con iTunes il problema si è presentato immediatamente! Ho messo la suoneria di default e tutto è tornato normale (tempo di utilizzo molto inferiore a tempo di standby). Spero che la mia esperienza sia utile a molti!! Ciao!