Marco Mengoni alla conquista dell’Europa: questa sera ad Amsterdam


INTERAZIONI: 56
Marco Mengoni

Questa sera, sabato 13 aprile, Marco Mengoni è atteso ad Amsterdam (Paesi Bassi) per un evento speciale. Come sappiamo, in occasione della vittoria al Festival di Sanremo 2013, è stato annunciato che proprio Marco sarebbe stato il rappresentate italiano al prossimo Eurovisionsong contest, la sfida europea che mette alla prova un cantante di ogni Paese dell’Unione per una competizione a suon di musica.

 

 
In vista della gara di maggio, Marco e tutti gli altri rappresentati sono stati invitati ad un concerto speciale che si terrà questa sera nella città di Amsterdam.
L’Eurovision Song Contest è una competizione musicale nata nel 1956 e organizzata dall’Unione Europea di Radiodiffusione che si prefigge l’obiettivo di premiarepiù meritevole a livello europeo. L’Italiano vanta per ora solo 2 vittorie all’attivo: una nel 1964 con “Non ho l’età (per amarti)” di Gigliola Cinquetti e l’altra nel 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cutugno.
A Marco Mengoni il compito di portare a casa la terza medaglia!
Se vi trovate nei Paesi Bassi e questa sera non volete perdere l’occasione di supportare Marco nella sua avventura estera, sono ancora disponibili biglietti per l’evento acquistabili online sul circuito ticketmaster.
I fan che si trovano in Italia invece potranno vedere Marco nel nostro Paese per la prima tranche del suo Pronto a Correre Tour che partirà nel mese di maggio per poi proseguire alla volta delle migliori piazze italiane in estate e dei palazzetti delle principali città, il prossimo inverno.
Non scoraggiatevi dunque se i concerti primaverili hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Presto saranno disponibili nuovi appuntamenti!