Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Mega 6.3, il primo stravince grazie al processore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 a confronto con il Samsung Galaxy Mega 6.3 presenta elementi controversi, considerando che, a primo impatto, si potrebbe pensare ad un nuovo device potentissimo per il brand coreano, considerando anche le dimensioni che rendono il Galaxy Mega molto più simile ad un tablet, che ad uno smartphone.

Dal nome, infatti, si capisce che il display del device è pari a 6.3 pollici, con pannello LCD HD e con una densità di pixel di 233ppi, mentre il Samsung Galaxy S3 si ferma a 4.8 pollici, ben supportati addirittura da 306ppi. Il gap diventa ulteriormente significativo se lo sguardo si sposta sul processore dei due dispositivi Android: il Samsung Galaxy Mega 6.3, infatti, può contare soltanto su un chip dual core da 1.7 GHz (SoC Exynos 5250), con il Samsung Galaxy S3 che, nella sua versione internazionale, è stato dotato di un processore quad core da 1.4 GHz.

Va detto, comunque, che l’ultimo arrivato in casa Samsung dispone anche di 1,5 GB di memoria RAM, un terzo superiore rispetto a quella del Samsung Galaxy S3 in commercio in Europa. Come avvenuto con il Samsung Galaxy Note 2, le dimensioni del Samsung Galaxy Mega 6.3 impongono una batteria più capiente (3200 mAh), soprattutto se confrontata con quella dello stesso Samsung Galaxy S3 (2100 mAh).

Da notare anche la dotazione iniziale del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, con l’S3 ad oggi aggiornato ad Android 4.1.2.