Samsung Galaxy S3 inesorabilmente sconfitto dall’iPhone 5: questione di buzz


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vs l’iPhone 5: la guerra che ha caratterizzato il 2012 si è svolta su un numero incredibili di campi: dalle comparative tecniche alle videorecensioni, fino ad arrivare alle battaglie attive sui social network tra i sostenitori dell’uno e dell’altro modello.

Un verdetto complessivo, probabilmente, ancora non esiste ma, oggi, vi proponiamo uno scontro davvero interessante relativo al buzz intorno ai due device.

Con il termine buzz, intanto, intendiamo il gran numero di articoli e contenuti relativi al Samsung Galaxy S3, così come al suo rivale, pubblicati in lingua italiana sul web negli ultimi mesi. A tal proposito Ebuzzing Social ha condotto una sua indagine scientifica  dal risultato alquanto netto e per nulla scontato.

Il Samsung Galaxy S3 soccombe letteralmente nei confronti delll’iPhone 5 considerando che, in un arco temporale di tre mesi, gli Tra articoli riferiti al device dell’azienda sudcoreana sono stati 8.000, mentre quelli relativi all’iPhone 5, addirittura, 18.000.

Tra l’altro, l’inferiorità del Samsung Galaxy S3 è ancora più palese se prendiamo, come punto di riferimento, le date di lancio dei due smartphone. Mentre per il modello di Cupertino, a cavallo della presentazione, sono state scritte circa 1000 pubblicazioni, per il modello Android, al contrario, ci si è assestati su un valore ben più basso, ossia quello di 450 post.

Questa specifica battaglia per il Samsung Galaxy S3 potrebbe essere, senza dubbio, definita persa. Tuttavia, non crediamo che fra il Samsung Galaxy S4 e l’eventuale futuro iPhone 6, in questo 2013 e in parte del prossimo  2014, le differenza saranno altrettanto notevoli. La concorrenza tra Apple e Samsung, difatti, si è fatta ancora più agguerrita che in passato, con risultati ancora tutti da scoprire.