HTC One S vs LG Optimus L9: vince il primo device ma la batteria è out


INTERAZIONI: 7
HTC One S
HTC One S

L’HTC One S, presentato nel corso del MWC 2012, è attualmente oggetto di una serie di offerte commerciali anche abbastanza interessanti. E’ per questo motivo che è utile confrontare questo device con altri colleghi dello stesso segmento di mercato.

Per l’esattezza, il paragone che vi presenteremo in questo articolo è con l’LG Optimus L9: al termine della lettura, potrete, senza alcun dubbio, trarne le vostre conseguenze.

Dimensioni e peso

L’HTC One s ha le seguenti misure: 5.15 x 2.56 x 0.31 cm per 120 g di peso. Al contrario, il rivale LG è grande 5.19 x 2.69 x 0.36 ed è un pò più “piazzato”, ossia 125 g.

Display

Mentre il display dell’HTC One S è più piccolo, ossia 4.3 pollici, quello del modello LG è di 4.7 pollici. Al contrario, la risoluzione in pixel è la stessa, ossia 540 x 960 pixel.

Processore

Per quanto riguarda il processore, abbiamo, per entrambi i modelli un dual core ma, lato frequenza di clock, la superiorità dell’HTC One S è conclamata: 1500 MHz contro i 1000 MHz dell’LG Optimus L9.

Memoria

Anche sotto questo aspetto l’HTC One S primeggia: i suoi 16 GB di memoria interna rappresentano la norma rispetto ai ben miseri 4 GB dell’LG Optimus L9.

Batteria

Per l’autonomia, l’HTC One S non brilla assolutamente. La sua batteria con amperaggio 1650 mAh garantisce solo 7 ore in conversazione. Di contro, i 2150 mAh dell’LG Optimus L9 possono raggiungere la quota di 16 ore e mezzo di chiamate. Decisamente una bella differenza.

Fotocamera

Per la fotocamera  l’HTC One S recupera i punti persi con la batteria. Questa componente da 8MP è di qualità decisamente maggiore rispetto a quella da 5 MP dell’LG Optimus L9.

Queste alcune caratteristiche salienti del confronto tra i due device. Sulla base di quanto riportato, ritenete, senza alcun dubbio, superiore l’HTC One S all’LG Optimus L)?