Niente jailbreak iOS 6.1.3.? Come recuperare il tool di sblocco con il downgrade


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Che il jailbreak iOS 6.1.3. non sarebbe stato rilasciato, almeno dal noto team Evad3rs, questo lo si sapeva, purtroppo da tempo. Erano proprio stati gli hacker a mettere in guardia  la comunità Apple dall’aggiornamento del firmware se l’intenzione, appunto, era quella di mantenere la procedura di sblocco.

Per chi per volontà o per superficialità non ha seguito l’utile consiglio, è tutto perso o è possibile, magari con un downgrade recuperare il tool che riconsenta l’accesso a Cydia?

Come comunicato, in particolare anche da P0sixninja, c’è un metodo ben preciso per beneficiare, nuovamente, dello strumento di sblocco. Venendo a mancare il jailbreak iOS 6.1.3., è stato messo a punto un tool in grado di annullare l’update all’ultimo sistema operativo, ritornando in pratica, a iOS 6.1.2.

Absinthe Jailbreak, questo è il nome dello strumento, lo ricordiamo, tuttavia, funziona solo su iPhone 4 e iPhone 3GS e per procedere, è necessario essere utenti abbastanza esperti, onde evitare eventuali errori che compromettano la funzionalità del proprio melafonino.

Ci teniamo a ricordarvi, infine che, anche se sul jailbreak iOS 6.1.3., negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto notizie abbastanza negative che vorrebbero la prossima release, esclusivamente con iOS 7, è pur vero che, nella giornata di oggi, si apre ad Amsterdam, la HITB 2013, annuale conferenza che riunisce hacker e sviluppatori di tutto il mondo. Chissà che già nelle prossime ore, gli esperti riuniti a confronto, non ci forniscano degli aggiornamenti in merito alla questione sblocco e magari, qualche buona notizia.

Come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati sul jailbreak iOS 6.1.3. Continuate a seguirci.