Samsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 928, vince il secondo per materiali e peso?


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 può essere confrontato in queste ore con il Nokia Lumia 928, considerando che sono insistenti le voci che vedono il device concepito dalla casa produttrice finlandese richiamare a grandi linee ciò che abbiamo già avuto modo di visualizzare con il top di gamma dotato del sistema operativo Windows Phone 8, vale a dire il Nokia Lumia 920.

Rispetto a quest’ultimo, infatti, il Nokia Lumia dovrebbe solo presentare una struttura più sottile, con 10,2 millimetri, mentre lo schermo pare sarà un OLED curvo da 4,5 pollici, non di molto inferiore a quello del Samsung Galaxy S3, che invece arriva a 4,8 pollici.

A differenza del Nokia Lumia 920 e del Samsung Galaxy S3, concepito in plastica, il Nokia Lumia 928 dovrebbe essere realizzato in alluminio, con la prospettiva di poter contare su un design decisamente più elegante rispetto ai competitor. Sostanziale equilibrio, invece, per quanto riguarda sia il discorso della fotocamera (in entrambi i casi dovremmo assestarci sugli 8 megapixel), sia soprattutto a proposito del processore, visto che il modello Nokia pare sarà lanciato con un chip quad core da 1.5 GHz, senza dimenticare il supporto, sia con il Nokia Lumia 928, sia con il Samsung Galaxy S3, di 1 GB di memoria RAM.

Va precisato che il Nokia Lumia 928 sarà lanciato in un primo momento sul mercato americano, salvo poi sbarcare in seconda istanza anche su quello europeo e, di conseguenza, su quello italiano.