Facebook Phone? Solo un’interfaccia Android


INTERAZIONI: 7
Facebook Phone
Facebook Phone

Facebook Phone tramontato? Sembrerebbe di sì, considerando che gli sforzi del colosso di Palo Alto, nel corso degli ultimi mesi, si sono focalizzati su quello che, in queste ore, si è rivelato essere una sorta di punto d’incontro tra un nuovo sistema operativo e un’interfaccia.

Insomma, nessun acquisto per coloro che vorranno provare Facebook Home, considerando che questo nuovo “prodotto” potrà essere scaricato nei prossimi giorni direttamente dal Play Store. Per quanto riguarda proprio la disponibilità dell’alternativa del Facebook Phone, va precisato che in primissima istanza la novità sarà concepita esclusivamente dal cosiddetto HTC First, la cui commercializzazione scatterà in un primo momento solo negli Stati Uniti, prima di sbarcare su device del calibro del Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Non è noto se la scelta di non puntare sui dispositivi Apple vada giudicata come definitiva o temporanea, mentre è praticamente certo che Facebook Home sbarcherà sui tablet a partire dalla stagione autunnale. La personalizzazione del sistema operativo Android consentirà pertanto di mettere al centro dell’esperienza di utilizzo del proprio device gli aggiornamenti riguardanti il profilo Facebook.