Prima puntata del serale di Amici 12 registrata: è già polemica!


INTERAZIONI: 7
Amici 12

E’ stata registrata ieri la prima puntata del serale di Amici 12. A lasciare il programma, dopo numerose sfide, sono stati la cantante Chiara Provvidenza (squadra bianca) e il cantante Andrea Di Giovanni (squadra blu).
La prima puntata della nuova fase del talent è iniziata con una nuova bellissima sigla, a cui ha fatto seguito la presentazione dei giurati e la spiegazione del regolamento: al momento non è previsto alcun televoto e a decidere gli allievi che settimanalmente lasceranno la scuola saranno i professori e i ragazzi stessi.

 
Le prime eliminazioni hanno fatto mantenere l’equilibrio numerico ad entrambe le squadre: la squadra blu (capitanata da Miguel Bosè) ha vinto la prima sfida, mentre la quadra bianca (capitanata da Emma Marrone) ha vinto la seconda.
La puntata sarà trasmessa in TV sabato 6 aprile ma già oggi, ad una settimana dalla messa in onda, le informazioni e i dettagli sullo svolgimento del programma sono di dominio pubblico, continuamente discusse e postate sui social da chi ha assistito alla registrazione e dalle numerose pagine fan degli allievi.
I seguaci della trasmissione si lamentano: che gusto c’è ad aspettare una settimana per vedere cose che già si sanno? E perché il pubblico da casa non può interagire in alcun modo? E’ diffusa la critica del “avete già deciso chi far vincere” seguito dall’augurio di un sonoro flop viste le nuove direttive, considerate da molti “ridicole”.

 

“Vogliamo la diretta! Non lo guarderò” sono i commenti più frequenti sulla pagina facebook ufficiale del programma che nonostante cerchi di rinnovarsi in continuazione, reinventandosi e coinvolgendo un alto numero di ospiti appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo, questa volta non sembra incontrare il gusto dei telespettatori.
Come si comporterà la produzione per placare gli animi?