Xbox 720 e Playstation 4 unite contro la Nintendo Wii U: gli ultimi dati


INTERAZIONI: 7
Xbox 720
Xbox 720

La Xbox 720  e la Playstation 4 sono più vicine di quello che sembra, almeno se consideriamo le due console come fronte comune contro la Nintendo Wii U, altra protagonista del mondo dei videogiochi.

Più indagini hanno evidenziato, infatti, come negli ultimi tempi, le quote dello specifico mercato siano suddivise in maniera non proprio equa tra i tre attori dell’universo dei giochi. Vediamo nello specifico il perchè.

Sia la Xbox 720 che la Playstation 4, infatti, superano di gran lunga la Nintendo Wii U per la prossima disponibilità di nuovi titoli. Gli editori hanno, difatti, dichiarato, nel 22% dei casi, di voler lavorare per le prime due console; al contrario, per il dispositivo Nintendo, solo l’11% degli editori ha dichiarato di voler progettare qualcosa di specifico e dedicato.

Quanto dichiarato non è altro che la giusta conseguenza dei risultati di vendita. Prima ancora che la Xbox 720 arrivi sul mercato così come la Playstation 4, i consumatori continuano a non preferire la Nintendo Wii U, venduta in sole 64.000 unità negli Stati Uniti, il mese scorso.

E’ indubbio, a questo punto che, se per la Xbox 720 e la Playstation 4 il numero di giochi a disposizione sarà maggiore, per la Nintendo Wii U non ci sarà possibilità di competere. Fatto fuori questo terzo incomodo, insomma, per le prime due console non resterà che darsi battaglia per conquistare l’egemonia sul mercato. Le prossime uscite intensificheranno, di sicuro, una battaglia già in atto e dai riscolti imprevedibili.