Samsung Galaxy S3 vs LG Optimus G Pro, vince il secondo per display e processore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 contro il cosiddetto LG Optimus G Pro? Il confronto tra i due dispositivi è in grado di darci degli spunti molto interessanti, nonostante il dispositivo concepito dal colosso coreano sia stato lanciato sul mercato quasi un anno prima, al punto che il suo prezzo è ormai sceso al dì sotto della soglia dei 400 euro.

In particolare, la prima differenza si concentra ovviamente sulle dimensioni, alla luce del fatto che l’LG Optimus G Pro è praticamente all’altezza del Samsung Galaxy Note 2, con i suoi 5,5 pollici, contro i 4,8 del Samsung Galaxy S3, mentre dal punto di vista della risoluzione siamo a 1920×1080 nel primo caso e a 1280×720 nel secondo. Inevitabile che la batteria del device LG sia più capiente (3100 mAh, contro i 2100 mAh).

Anche dal punto di vista del processore possiamo riscontrare una differenza sostanziale: il Samsung Galaxy S3 può contare su un quad core da 1.5 GHz, supportato da 1 GB di memoria RAM; l’LG Optimus G Pro, invece, dispone di un quad core da 1.7 GHz, ma con ben 2 GB di memoria RAM.

Infine, l’LG Optimus G Pro riesce ad essere decisamente avanti anche dal punto di vista della fotocamera, da 13 megapixel, se si pensa che quella del Samsung Galaxy S3 è invece ferma a 8 megapixel.