Samsung Galaxy S3 vs LG Optimus G Pro, schiacciante vittoria del secondo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3 protagonista di un confronto impari con il cosiddetto LG Optimus G Pro, device che ha visto la luce di recente, anche se al momento non vi è ancora certezza che il dispositivo Android possa essere destinato anche al mercato italiano ed europeo.

Spesso affiancato al Samsung Galaxy Note 2, soprattutto per la grandezza del suo schermo, questa volta lo staff di PhoneArena ha deciso di creare un parallelismo tra l’LG Optimus G Pro e quello che resta il device più venduto di sempre, tra quelli caratterizzati dal sistema operativo Android.

Inevitabile che a prevalere sia il modello più recente, considerando la differenza di età tra i device e gli importanti investimenti fatti da LG: l’LG Optimus G Pro, infatti, oltre a contare su un processore leggermente più potente, con il suo Snapdragon 600 quad core da 1,7 GHz, può contare soprattutto su 2 GB di memoria RAM, il doppio rispetto al Samsung Galaxy S3, senza tralasciare la batteria da 3.140 mAh, superiore quasi di un terzo.

La fotocamera dell’LG Optimus G Pro, così come quella che sarà presentata con il Samsung Galaxy S4, è da 13 megapixel, mentre quella del Samsung Galaxy S3 non va oltre gli 8 megapixel. Di seguito, comunque, il video comparativo tra LG Optimus e Samsung Galaxy S3.