Nuova patch per il Samsung Galaxy S3: migliorano fotocamera e performance?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 potrebbe ricevere a breve un aggiornamento supplementare, ancora una volta basato sul sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2. La situazione riguardante questa versione dell’OS di Google, infatti, sembra essersi finalmente sbloccata, al punto che l’update è ormai disponibile quasi in ogni angolo del mondo, ma da gli Stati Uniti giungono novità che potrebbero tornare utili a tutti coloro che desiderano nuovi miglioramenti per il device.

L’indiscrezione giunge da Phandroid, che parla di un aggiornamento prossimo al rilascio per il Samsung Galaxy S3 brandizzato Verizon. Non dovremmo andare incontro a sconvolgimenti per lo smartphone Android più venduto sul mercato, ma va anche detto che, secondo la fonte, il peso del pacchetto software sarà pari a 150 MB.

L’ipotesi è che il Samsung Galaxy S3 possa andare comunque incontro ad un significativo miglioramento delle prestazioni, anche per quanto concerne l’uso della fotocamera durante le chiamate. E’ più che probabile, poi, che si gettano le basi per ricevere a stretto giro l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.2, mentre resta caldissima l’ipotesi che il suddetto pacchetto firmware possa giungere a breve in Europa e in Italia.