Samsung Galaxy S3 vs LG Optimus G Pro: differenze per fotocamera e memoria RAM


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 rappresenta ancora oggi uno degli smartphone più evoluti, ragion per cui può essere facilmente paragonabile ad un dispositivo del calibro del cosiddetto LG Optimus G Pro, il quale ha fatto la propria apparizione in occasione di un evento come il Mobile World Congress 2013.

Una differenza sostanziale, a impatto visivo, si ha con il display e con le sue dimensioni, se si pensa che il Samsung Galaxy S3 si trova di poco al sì sotto dei 5 pollici, mentre quello dell’LG Optimus G Pro è ai livelli del Samsung Galaxy Note 2, a 5,5 pollici e con una risoluzione da 1080×1920.

Il processore del device lanciato da Samsung lo scorso mese di maggio è un quad core da 1.4 GHz, quello di LG è ugualmente un quad core, ma da 1.7 GHz, tra l’altro supportato da 2 GB di memoria RAM, il doppio rispetto a quanto emerge con la scheda tecnica del Samsung Galaxy S3.

Partendo da tali presupposti, è inevitabile che la batteria del nuovo LG Optimus G Pro sia ben più capiente, arrivando addirittura ad utilizzare una Li-Ion da 3140 mAh  (il Samsung Galaxy S3, come molti sapranno, si spinge fino a 2100 mAh). Infine, un deciso passo in avanti è stato fatto con la fotocamera: il Samsung Galaxy S3 ne prevede una posteriore da 8 megapixel, l’LG Optimus G Pro dispone di una fotocamera da ben 13 megapixel.