Samsung Galaxy S3 vs HTC One, superiorità tecnica del secondo?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 può essere già confrontato con un dispositivo del calibro del cosiddetto HTC One, dopo che le caratteristiche di quest’ultimo sono state ufficializzate nel corso di questa settimane, collocando il modello tra i più evoluti nel settore smartphone.

In attesa di conoscere la scheda tecnica del Samsung Galaxy S4, il suo predecessore si difende comunque piuttosto bene: per quanto concerne lo schermo, infatti, registriamo un certo equilibrio tra le performance del Samsung Galaxy S3 e dell’HTC One, ancorati entrambi a 4,7 pollici e con una risoluzione tutto sommato simile.

Il discorso, invece, comincia a cambiare se lo sguardo si rivolge verso il processore: i due chip, infatti, possono contare sul quad core, ma se il Samsung Galaxy arriva a 1.4 GHz, il nuovo HTC One riesce a spingersi a 1.7 GHz. Sulla fotocamera, va precisato che HTC ha fatto un deciso passo in avanti rispetto agli standard del settore, grazie all’utilizzo del cosiddetto BSI sensor, concepito per garantire agli utenti foto più nitide, facendo la differenza soprattutto in contesti caratterizzati da scarsa luminosità.

Se l’HTC One viene confrontato con la versione internazionale del Samsung Galaxy S3, vale a dire quella in commercio in Europa, emerge anche una differenza sostanziale dal punto di vista della memoria RAM: il device appena presentato, infatti arriva a 2 GB, mentre il modello coreano è fermo a 1 GB.