Durata batteria del Samsung Galaxy S3 aumentata del 20%


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sembra davvero aver fatto degli importanti passi in avanti, per quanto concerne un tema molto importante, come quello della durata della batteria, in seguito all’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2, con un esplicito riferimento alla variante no brand del device.

Dopo alcuni giorni in cui è stato possibile parlare esclusivamente di sensazioni, i nostri ultimi test, portando a termine ben cinque cicli interi di ricarica del device, ci inducono ad affermare che l’incremento della batteria del Samsung Galaxy S3 è pari a circa il 20%, fermo restando che nelle prossime settimane il valore potrebbe essere soggetto a variazioni verso l’alto o verso il basso. Tra l’altro, a differenza di quanto sta emergendo da qualche tempo a questa parte con il Samsung Galaxy S2, il parere degli utenti sembra essere unanime verso un deciso salto di qualità del Galaxy S3, sotto questo punto di vista.

Secondo le ultime indiscrezioni, poi, il recentissimo update per il Samsung Galaxy S3 Vodafone pare sia stato concepito per allineare le performance della batteria di quest’ultimo proprio con la versione no brand.