Cesare Cremonini a “Quelli che… non si candidano”


INTERAZIONI: 7
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è stato ospite della Rai, domenica scorsa a “Quelli che il calcio” e poco dopo, sulla pagina twitter, è comparso un tweet: “Quelli che… non si candidano”.
Pare che Cesare Cremonini sia stato invitato, dalla Rai, a firmare una liberatoria, poco prima della puntata, in cui il cantante avrebbe dovuto dichiarare di non esprimersi in merito alle prossime elezioni politiche siciliane del 28 ottobre.

 

 

 

Il cantante ha, inoltre, dichiarato “Non sono candidato alle suddette elezioni,non sono membro degli enti locali di cui si rinnovano gli organi rappresentativi, nonché esponente locale di movimento, lista e/o partito politico; dichiaro, altresì, che nel corso della suddetta trasmissione mi asterrò da qualsiasi affermazione, dichiarazione o comportamento che possa, direttamente o indirettamente, influenzare o orientare il voto degli elettori, fornire indicazioni di voto o manifestare preferenza di voto e mi asterrò inoltre dal formulare qualsiasi riferimento alle menzionate elezioni”.

Sul suo stesso tweet, il cantante commenta: “è una liberatoria più che legittima, solo mi ha fatto sorridere …”

Cesare Cremonini, in trasmissione per la promozione del nuovo tour, in partenza a fine ottobre, si è esibito con il nuovo singolo “Una come te”.

Vi lasciamo 2 foto del backstage: “Quelli che aspettano”

 

Intanto, sempre su twitter, leggiamo l’in bocca al lupo di Malika Ayane, l’ex fidanzata del cantante, che scrive: “Un tortellino per ogni platino! In bocca al lupo!” e Cremonini risponde: “ok, un tortellino per ogni disco venduto! Poi chiamiamo mio padre …”. Noi, a questo punto, gli auguriamo buon appetito!