Lady Gaga: ora il suo social network è aperto a tutti, come iscriversi


INTERAZIONI: 7

Lady GagaLady Gaga fa il grande passo. Il suo social network apre le porte a tutti: dopo mesi di versione Beta e accessi su invito, in queste ore, chiunque ha la possibilità di accedere al sito, iscrivendosi con pochi e semplici passaggi.

Del progetto ve ne avevamo parlato già in passato: con Littlemonsters raggiungibile a questo indirizzo, Lady Gaga tenta di svincolarsi con una sua piattaforma proprietaria dai ben più noti ma “estranei” Facebook e Twitter. Un canale dedicato solo alla sua musica e ai suoi spettacoli, dove è possibile fare anche del merchandising e procedere all’acquisto di biglietti.

Abbiamo testato il nuovo social network di Lady Gaga per voi. Il progetto mutua degli elementi dai fratelli maggiori, mixandoli tra loro: in rilievo, ci sono sezioni come quella “Media” dove sono riuniti video e foto della cantante, quella dedicata alle discussioni tra fan in merito a macroargomenti, una chat, una pagina “News” con gli ultimi aggiornamenti e una “Eventi” con gli appuntamenti dei prossimi spettacoli dal vivo.

C’è anche la possibilità di personalizzare il proprio profilo con numerosissime informazioni, oltre a foto e contenuti multimediali. Ogni utente iscritto al social di Lady Gaga può, proprio come in Twitter, essere follower di qualcuno e allo stesso tempo, essere seguito da altri.

Il nuovo social di Lady Gaga sta già spiccando il volo. Contiamo, fra qualche giorno, di fornirvi già i primi dati sul numero di iscrizioni e il grado di partecipazione degli utenti.