Lady Gaga: accuse di plagio dall’Italia, le video prove


INTERAZIONI: 25
Lady Gaga
Lady Gaga

Lady Gaga è stata accusata di plagio per una coreografia messa in scena in una delle sue ultime tappe del tour mondiale, più precisamente quella di Singapore. A lanciare il sospetto è Luca Tommasini, professionista del settore a livello mondiale, noto per “X Factor”.

Il ballo incriminato sarebbe molto simile, se non identico, a quello che Tommasini ideò nel 2000 per la ex Spice Girls Geri Halliwell, per l’evento Brit Awards. Lady Gaga avrebbe ripreso in tutto e per tutto i passi, riproponendoli nel suo spettacolo.

In merito alla diatriba, Tommasini, oltre a lanciare un messaggio molto forte nei confronti di Lady Gaga in cui ricorda il suo vezzo a copiare l’operato degli altri, come nel caso presunto di plagio del brano “Express Yourself” di Madonna, propone lui stesso un confronto tra le due coreografie, in due video diversi.

A dire la verità, mentre il primo, quello di Geri Halliwell è molto chiaro e nitido, il secondo di Lady Gaga è un filmato amatoriale del concerto di Singapore. Non risulta proprio facile, dunque, una confronto ma, in ogni caso, vi proponiamo qui in basso i due clip, per una vostra valutazione e per i vostri commenti.

 

http://www.youtube.com/watch?v=fi8TeQFEvSA

http://www.youtube.com/watch?v=inGUgVsJQ0A