Ligabue: si al concerto per l’Emilia con duetto a sorpresa?


INTERAZIONI: 69
Ligabue
Ligabue

Ligabue ha deciso di aiutare l’Emilia, la sua terra, insieme a molti altri artisti. Il concerto del 25 giugno, già preannunciato la scorsa settimana, inizia a definirsi grazie alle adesioni continue di cantanti e artisti vari. Intanto, i Nomadi, vero motore dell’iniziativa, sono riusciti a convincere i più reticenti a donare la loro arte per la nobile causa.

Con pochissimi dubbi, dunque, Ligabue dovrebbe essere confermato nella conferenza stampa relativa all’evento che si terrà mercoledì 6 giugno a Reggio Emilia. A presiederla, ci sarà Beppe Carletti, leader storico dei Nomadi che fornirà un’idea del progetto con la quale si cercheranno di finanziare progetti strutturali utili alla ricostruzione dopo il terremoto.

Oltre a Ligabue, sul palco, con molta probabilità, saliranno anche Laura Pausini, Gianni Morandi, Nek e Francesco Guccini. Ma c’è anche un altro nome d’eccezione tra i possibili interpreti, quello di Vasco Rossi. Di qui, una domanda più che lecita: i due rocker, tralasciando le loro presunte rivalità da eterni rivali nel panorama musicale italiano, si esibiranno, magari, in un pezzo, insieme? L’occasione potrebbe essere più che propizia.