Samsung Galaxy S3: perché in Italia costa di più?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sarà venduto in Italia con un prezzo di lancio di 699 euro. Dispiace, anche in questo caso, essere il fanalino di coda rispetto a molti paesi europei e non che mettono a disposizione il device a costi più interessanti. 

Qualche esempio? Il Samsung Galaxy S3 sarà venduto in Germania a poco meno di 600 euro, nel Regno Unito intorno ai 620 euro e addirittura, a Dubai, a ben 520-530 euro. Ci si chiede il perché di un dislivello così importante. Cerchiamo di darvene qualche spiegazione.

Intanto, il costo finale del Samsung Galaxy S3, purtroppo, nel nostro paese, risente dell’IVA al 21%. Sembra che per la questione della logistica e dei trasporti, risenta anche del prezzo della benzina, ma ancor di più, siano determinanti le percentuali di guadagno della catena distributiva e  dei rivenditori.

Si spera, tuttavia che, ben presto, le offerte delle singole catene di elettronica, così come quelle degli e-commerce, riescano ad abbassare il prezzo di lancio del Samsung Galaxy S3, rendendolo più competitivo sul mercato.