Festival di Cannes, Kristen Stewart On the screen.

7
CONDIVISIONI
On the road. Oggi a Cannes

On the road. Oggi a Cannes

Al Festival di Cannes, per la sezione film in concorso, oggi è il turno dell’atteso lato regista “Holy Motors” e dell’atteso lato film “On the road“. Holy Motos è il film del regista francese Leos Carax che ritorna in concorso nel suo paese tredici anni dopo aver lasciato il segno con Pola X. E anche stavolta la narrazione porta il suo stile. La storia segue le 24 ore del protagonista interpretato da Denis Levant, attraverso vari personaggi tutti fortemente diversi tra loro. Figlio, padre, ladro, mostro, uomo d’affari tanto per dirne qualcuno.
On the road è invece il film tratto dal romanzo straordinario di Kerouac, interpretato da Kristen Stewart di cui sono tutti ansiosi (tranne me) di poterne valutare la performance. La storia, per quei quattro o cinque che non hanno letto il libro, racconta il viaggio in giro per l’America e per esperienze intense, dell’aspirante scrittore Sal Paradise in compagnia dell’inarrestabile Dean Moriarty, e Marylou. Nel cast oltre a Kristen Stewart, Garret Hedlund, Sab Riley, Kristen Dust e Viggo Mortensen.
Ma oggi è anche il giorno del grande Bertolucci che fuori concorso presenta “Io e te” tratto dall’omonimo romanzo di Ammaniti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.