Ligabue, concerto a rischio per problemi di sicurezza?


INTERAZIONI: 68
Ligabue
Ligabue

Ligabue sarà a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, il 7 luglio per un concerto del suo minitour italiano che toccherà anche Taormina e Napoli. Questi i programmi ma qualcosa potrebbe andar storto e rendere impossibile la realizzazione dello spettacolo.

Nonostante le autorizzazioni ottenute per la location del Parco della Lesa, lo show di Ligabue è sotto la lente d’ingrandimento dell’opposizione del Comune di Cividale del Friuli, in particolare del PD. Il partito lamenta la mancanza assoluta di misure di sicurezza e di un piano adeguato per la logistica legata all’evento.

La voce dei contestatori si è fatta molto sentire sulla stampa in questi ultimi giorni, fino a mettere in discussione l’effettivo svolgimento della tappa del tour di Ligabue. Non entriamo nel merito della vicenda politica, tuttavia, una riflessione è d’obbligo. Nel caso in cui questi problemi dovessero essere realmente riscontrati, il mese e mezzo che ci separa dall’esibizione del rocker dovrebbe essere sufficiente per provvedere a regolarizzare la situazione. In ogni caso, vi terremo aggiornati sulla vicenda.