Samsung Galaxy S3: S Voice pronto su altri smartphone


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha stupito il pubblico anche per alcune funzionalità software come S Voice, equiparabile, in tutto e per tutto, a Siri di iPhone 4S ma, sembrerebbe almeno sulla carta, già pronto ad essere utilizzato in un numero di paesi e lingue maggiori.

Per chi riteneva che S Voice potesse essere un ottimo motivo per acquistare il nuovo Samsung Galaxy S3, preferendolo a molti altri smartphone Android, però, arriva una  notizia interessante: alcuni sviluppatori, in particolare gli utenti di XDA Developers, hanno rilasciato un pacchetto apk che consente di utilizzare l’assistente vocale su qualsiasi device con Ice Cream Sandwich.

Per ora, i primi test sono stati effettuati su un Galaxy Nexus ma non dovrebbero esserci problemi per gli altri dispositivi. Su questo forum dedicato  troverete i link per procedere e tanto più, le discussioni e l’assistenza per eventuali problemi riscontrati.

Resta ora un dubbio: questo risultato raggiunto dagli sviluppatori, getterà qualche ombra sulla prossima uscita nei negozi del Samsung Galaxy s3 del 29 maggio?