Samsung Galaxy S3: primi test sulla batteria, tutti i risultati


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è stato il protagonista dei primi test sulla batteria ad opera degli esperti di GSM Arena: ancor prima del suo lancio definitivo sul mercato, è possibile, dunque, avere informazioni dettagliate sulla sua autonomia, sperimentata in una serie di situazioni diverse.

Il Samsung Galaxy S3 ha dimostrato di avere una buona batteria, soprattutto in conversazione. Ben 10 ore di telefonate cumulative contro le 8.5 del suo predecessore, l’S2. In ogni caso, il nuovo smartphone va meglio anche dell’iPhone 4S, fermo sulle 7 ore e 40 minuti.

Nonostante lo schermo Super AMOLED da 4.8 pollici, il Samsung Galaxy S3 ha la meglio anche nella riproduzione video: 10 ore di filmati contro le 9 ore e 20 minuti dell’iPhone 4S e le 8 ore del Galaxy S2.

Unico dato negativo è la navigazione web: il Samsung Galaxy S3 dura solo 5 ore in connessione, meglio delle 4 ore e mezza del Galaxy S2, ma decisamente al di sotto delle quasi 7 ore dell’iPhone 4S.

In merito allo studio condotto dagli esperti di GSM Arena, c’è da dire che i test sono stati effettuati su un modello pre-release del Samsung Galaxy S3. Non ci dovrebbero essere particolari variazioni ma, in ogni caso, concediamoci il beneficio del dubbio sui dati comunicati.