Samsung Galaxy S3: processore quad-core, l’annuncio da Samsung


INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S3Il Samsung Galaxy S3 avrà un processore quad-core: non si tratta più di rumors ma di una dichiarazione resa pubblica da un dipendente Samsung alla testata giornalistica Asia Today: dall’articolo in questione, si evincono particolari interessanti di questa CPU dalle funzionalità potenziate rispetto al passato.

In particolare, il Samsung Galaxy S3 si doterà di un Exynos 4 Quad,  basato su architettura ARM Cortex – A15. Per dare un’idea delle prestazioni, la Cpu sarà in grado di processare un miliardo di istruzioni al secondo, ad una frequenza di 2.0 GHZ. Insomma, un vero e proprio passo in avanti rispetto al dual core.

Nonostante le elevate performance, il Samsung Galaxy S3, con il nuovo componente, dovrebbe garantire dei consumi energetici ottimali. Insomma, la tecnologia potenziata non dovrebbe inficiare sulla durata della batteria del device.

Se, come previsto, il Samsung Galaxy S3 sarà presentato il 3 maggio a Londra, ben presto, saremo in grado di testarne l’utilizzo e verificarne la qualità.