Terme, mare e sole a Ischia

12
CONDIVISIONI
Ischia

Lacco Ameno Ischia

Il bel tempo sta tornando e allora la mente si prepara a i week end di sole più piacevoli, quelli di maggio e giugno.

Ma quale meta scegliere?
Una delle possibili scelte è sono le terme che  gratificano anche quando il clima gioca strani scherzi.
Una delle località più ambite da turisti tedeschi e russi è l’isola di Ischia, nel golfo di Napoli.
Qui ci sono alcuni tra i più suggestivi complessi balneari e termali.
Il Poseidon, struttura balneare e termale situata a nel comune di Forio. In un’atmosfera ferma nel tempo, il Poseidon è un luogo ideale per godersi ancora spiagge non affollate con ombrelloni a pagliarella che mi ricordano tanto gli anni ’50 o una nuotata in piscina, rigorosamente con cuffia per capelli. Tra un pò di relax e tanto sole, mi capita spesso di cedere alla tentazione di un’ottima insalata di mare nel ristorante situato in zona piscina.
terme Ischia
Quando invece ho avuto bisogno di curare non solo lo spirito, ma anche il corpo, ho seguito il consiglio della gente locale e sono andata a bagnare la pelle nelle acque miracolose di Sorgeto. Pare che ripetuti bagni in quest’acqua dalle proprietà a me non ben note, possa aiutare a risolvere problemi alla pelle e alle ossa. Tutto sommato, che ci si creda o no, conviene provare in quanto il posto è molto tranquillo, l’acqua è piacevolmente tiepida ed è possibile anche fare dei bagni serali.
Da non perdere una giornata nel complesso balneare del Negombo.

Negombo Ischia

Negombo Ischia

Una struttura che comprende una lunga lingua di spiaggia, purtroppo non più bella come negli anni’80 a causa del susseguirsi di diverse mareggiate e una quantità e varietà di piscine davvero considerevoli, oltre 30, tra termali e no. Ce ne sono di ogni tipo da quelle a 40 gradi e olimpionica a quelle incassate nella roccia con i classici effetti caldo freddo. Tutto immerso nel verde, tra centinaia di piante e fiori estremamente curati, proprio a voler ricordare la capitale dello SriLanka.

Per chi decide di trascorrere una giornata qui il consiglio è di recarsi molto presto al mattino in quanto, già verso le 10:00 centinaia e centinaia di posti sono esauriti e al turista tocca ricercare una sdraio sui promontori laterali dove si sviluppano le piscine. Da qui il panorama è mozzafiato però la pigrizia rischia di regnare sovrana.
Da non perdere un bagno turco e una sauna, gratuiti accanto al centro benessere, situato accanto alle strutture di ristorazione di ottimo livello, giusto al confine tra la zona mare e quella delle piscine.

piscine Negombo Ischia

piscine Negombo Ischia

Insomma di sicuro, tra maggio e giugno, un week-end a Ischia regala splendide emozioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.