Samsung Galaxy S3: e se fosse solo un S2 Plus?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Sul Samsung Galaxy S3 e sulle sue presunte caratteristiche rivoluzionarie, il web sta vociferando ormai da tempo. Schermo 3D, flessibile, impermeabile: questi sono solo alcuni dei plus che, di volta in volta, sono stati attribuiti al nuovo device. E se fosse tutto lontano anni luce dalla realtà? 

Ci si inizia a chiedere, insomma, se il Samsung Galaxy S3 sia realmente così innovativo, oppure ricalchi solo le orme del suo predecessore, l’S2, con qualche potenzialità in più. Parliamo, certamente, di un processore potenziato, magari quad core, di uno schermo ad altissima risoluzione ma, per il resto, poco di più.

Insomma, il Samsung Galaxy S3 potrebbe stare ad un S2, proprio come l’iPhone 5 ad un IPhone 4S. L’azienda sudcoreana potrebbe aver adottato la tattica di Cupertino nel proporre uno smartphone intermedio, meno fantasmagorico del previsto, per sue particolari scelte strategiche di mercato.

Certo, manca poco per scoprirlo: il Samsung Galaxy S3 sarà presentato, con molta probabilità, il 3 maggio. Di sicuro, il pubblico non vorrà accontentarsi di una rivisitazione di un modello già esistente: piuttosto, in molti, attendono qualcosa di realmente strepitoso.