Samsung Galaxy S3: conferma definitiva per il processore Exynos


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3, non ci sono più dubbi, avrà un processore Exynos proprietario: parola di Eldar Murtazin, il blogger russo che, negli ultimi mesi, ci ha rilasciato importanti indiscrezioni sul device in prossima uscita. Ma ecco i dettagli.

Intanto, Murtazin, sul suo seguitissimo account Twitter, non più di un’ora fa, parla di una decisione fortemente voluta dal management dell’azienda sudcoreana per il Samsung Galaxy S3. A questo proposito, cita, per i dettagli, una fonte ufficiale, ossia il “The Korea Times”. Ecco il suo tweet:

Nello specifico, nell’articolo pubblicato dalla stampa asiatica si parla della strategia, con il Samsung Galaxy S3, di voler tagliare i ponti con Qualcomm per la fornitura di componenti. I chip saranno, al contrario, proprietari di Samsung, come nel caso di Exynos. Sempre secondo quanto dichiarato nell’articolo, appunto,il processore quad-core verrà utilizzato per il successore del Samsung Galaxy S2, senza alcun dubbio.

Dalle dirigenze della Samsung sarebbe giunta una dichiarazione ufficiosa in merito: sebbene si riconosce a Qualcomm la bontà dei suoi chip, per la loro stabilità, questi ultimi appartengono al passato del brand: con il Samsung Galaxy S3, al contrario, le cose cambieranno e non poco.