Laura Pausini: crolla il palco a Reggio Calabria, muore operaio


INTERAZIONI: 10
Laura Pausini
Laura Pausini

Laura Pausini e il suo tour subiscono una battuta d’arresto: durante l’allestimento del palco del Pala Calafiore di  Reggio Calabria che stasera avrebbe dovuto ospitare il concerto della cantante, un operaio è rimasto ucciso, travolto dalla struttura, mentre altri due sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. 

Il tutto è accaduto alle due di notte, mentre nel Palasport si stava procedendo con l’allestimento del palco. La vittima si chiama Matteo Armelini, 31 anni, di Roma,  faceva parte dello staff fisso del tour mondiale di Laura Pausini. Degli altri due feriti, uno in particolare, desta molta preoccupazione. Entrambi sono ricoverati agli ospedali Riuniti, in città.

Subito, è stata aperta un’inchiesta per comprendere se il problema sia stato dovuto al parquet dell’impianto che non ha retto la struttura, o alle stesse impalcature, mal progettate dallo staff di Laura Pausini e non adeguate a sorregere il troppo peso. Subito, la memoria è corsa all’episodio di Trieste di dicembre, durante l’allestimento del concerto di Jovanotti, in cui perse la vita il giovanissimo Francesco Pinna.