Vasco Rossi: veleno su Sanremo e Red Ronnie


INTERAZIONI: 7
Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi ha scelto, come sempre, Facebook per il suo ultimo sfogo. Il cantante si è lanciato contro Sanremo: il tutto, per un nuovo pezzo scritto per Patty Pravo, non accettato alla kermesse e tanto più, svelato, senza alcuna autorizzazione, da Red Ronnie.

La vicenda si è scatenata martedì, nel giorno del compleanno di Vasco Rossi, quando Red Ronnie ha pensato di presentare il nuovo brano, proprio in occasione dell’evento in diretta web sul suo canale Roxy Bar Tv. Il cantante di Zocca non avrebbe mai fornito il consenso per la diffusione e ora, Red Ronnie, in numerose interviste, ha dichiarato di essersi fatto prendere la mano, porgendo le sue scuse.

Sta di fatto che, sotto i riflettori della polemica, c’è soprattutto la direzione artistica di Sanremo. La canzone scritta dal Komandante, dal titolo “La luna”, doveva essere interpretata da Patty Pravo. Tuttavia, sempre secondo Vasco Rossi, il pezzo non è stato per niente preso in considerazione in quanto, le file dei futuri concorrenti al festival erano già serrate.

La polemica tra Vasco Rossi e Sanremo, di sicuro, terrà banco nei prossimi giorni. Con l’apertura del sipario, domani sera, su questa edizione, chissà che da entrambe le parti non ci siano nuove dichiarazioni.