Vasco Rossi? Vittima del suo successo, parola di Sollieri


INTERAZIONI: 13
Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi è lontano mille miglia dai comuni mortali e vive nel mondo irreale creato dal suo stesso successo; questo, in poche parole, il sunto dell’intervista rilasciata a GQ da Maurizio Sollieri, chitarrista storico della band del cantante di Zocca e autore di molte sue canzoni.

Maurizio Sollieri è con Vasco Rossi dal 1977. Il musicista ha dichiarato di aver lavorato gomito a gomito con il cantante ma, soprattutto, durante le tournè nei periodi di preparazione dei nuovi album per gli arrangiamenti dei pezzi. Al di fuori di questi contesti, continua Sollieri, è stato difficile stabilire un rapporto più diretto.

Insomma, secondo il chitarrista, per l’incredibile seguito di pubblico, Vasco Rossi, da anni, vive al di sopra dei comuni mortali. Il che ha degli aspetti negativi: vivere in questo modo, comporta la rinuncia totale ad una vita fatta della normalità delle piccole cose.

Sollieri conclude, infine, l’intervista con un piccolo rammarico: quello che riguarda l’ultimo compleanno di Vasco Rossi, in particolare la trasmissione no stop di Red Ronnie dedicata all’evento. Nelle sue parole, c’è delusione per la mancata partecipazione del cantante di Zocca che avrebbe potuto intervenire personalmente e non attraverso la sua storica addetta stampa, Tania Sachs.