Lady Gaga: il racconto della bulimia e un messaggio a tutte le ragazze


INTERAZIONI: 8
Lady Gaga
Lady Gaga

Lady Gaga ha imparato dai suoi errori e vuole raccontare la sua esperienza per evitare che qualcuno s’imbatta negli stessi sbagli. L’artista è intervenuta in una conferenza a Los Angeles parlando del suo passato e del grosso baratro della bulimia. 

Durante l’adolescenza, Lady Gaga ha dichiarato di essere, a dir poco, ossessionata dal suo peso. Il suo sogno era quello di diventare una ballerina magrissima e per questo, si procurava il vomito, rifiutando il cibo. La cantante non ha risparmiato i particolari dell’epoca, cercando di sconvolgere, a fini “terapeutici”, il suo pubblico.

Ebbene, secondo quanto dichiarato da Lady Gaga, la molla che ha fatto scattare il desiderio di uscirne fuori, è stata proprio la musica e la voglia di preservare le sue corde vocali da questa vera e propria malattia.

La signorina Germanotta, a questo punto, si è lanciata in un appello alle giovani ragazze che soffrono per il loro aspetto fisico. Ciò che viene proposto dai media, dice Lady Gaga, è un modello non reale di donna, ma fittizio: poi, confessa che le sue stesse copertine e i suoi  video vengono ritoccati per mostrarla diversa da quello che è. Insomma, altra cosa è la vita vera.