Adele: la falsa morte su Twitter


INTERAZIONI: 7
Adele
Adele

Adele, come molti altri artisti, cade nella trappola del social network Twitter e per svariate ore, la notizia della sua dipartita rimbalza nei tweet e sul web, mandando nel panico milioni di persone. Colpevole è l’hastag #RIP Adele che diventa il trend topic della giornata e che, apparentemente, non lascia dubbi.

RIP, acronimo per “Rest in Peace” Adele, è stato, in realtà, utilizzato indebitamente da qualcuno che ha voluto scherzare su un tema così serio, senza alcun ritegno. L’effetto a catena che si è scatenato è stato imprevedibile, tanto più aggravato dal fatto che, dal canale ufficiale della cantante, non è arrivata, subito, una secca smentita.

Dopo le analoghe vicende che hanno interessato altre artiste come Demi Moore, Rihanna e Cher, quella di Adele sembra essere stato lo “scherzo” (se vogliamo definirlo in questo modo) più riuscito. I recenti problemi di salute e l’operazione alle corde vocali hanno influito non poco sulla suggestione della community di Twitter. Per fortuna, la smentita ufficiale, infine, anche se in ritardo, è arrivata.