Ligabue e Vasco Rossi: guerra finita, finalmente!


INTERAZIONI: 7
Ligabue
Ligabue

Ligabue e Vasco Rossi, da sempre, sono acerrimi rivali sulla scena del rock italiano. I loro fan sembrano appartenere a tifoserie nemiche e anche i due artisti non hanno mai dimostrato simpatia l’un per l’ altro. Ma ora qualcosa è cambiato, grazie all’annunciata prima puntata del Chiambretti Show che vede protagonista la loro musica, a confronto. 

Vasco Rossi, stufo di sentirsi paragonare a Ligabue, ha espresso il suo disappunto sulla sua pagina Facebook affermando che la comparazione è troppo abusata, meglio sarebbe stato un confronto con Baglioni e Battiato. Dopo le critiche a Chiambretti, però, c’è spazio per una vera riappacificazione e dichiarazione di stima.

Secondo Vasco, Ligabue ha molta più esperienza di vita mentre, per età e gavetta, lui, ne ha da vendere sul palco. In ogni caso, le differenze sono tante: il Blasco è della generazione dei rocker sconvolti, Ligabue dei disperati. Quest’ultimo fa un rock confortante, mentre il cantante di Zocca uno più “maledetto”.

Vasco conclude, poi, dicendo che con Ligabue c’è stato sempre un perfetto accordo sui propri fan, completamente diversi tra loro e sul fatto (e questa è una provocazione) di non voler mai cantare insieme. Meglio di così, non si può.