Gmail e Google Reader: tutti i cambiamenti in vista


INTERAZIONI: 7

Gmail sta per cambiare e anche Google Reader: la comunicazione non ufficiale arriva da un video, inavvertitamente pubblicato su YouTube, da un ingegnere del team di lavoro di Mountain View. Cambiano le interfacce grafiche ma gli strumenti si arricchiscono anche di nuove funzionalità. Andiamole a vedere, soprattutto per Gmail.

Dal punto di vista grafico, Gmail darà la possibilità agli utenti di modificare lo sfondo della propria casella di posta (in realtà, già attiva da giugno). Pronta una nuova grafica anche per le conversazioni, una chat molto avanzata che prevede, c’era da aspettarselo, l’integrazione con Google +. Modificando le finestre Gmail, ovvero rendendole più grandi o più piccole, poi, il contenuto si adatterà senza problemi; la possibilità di personalizzare le etichette e un box interno di ricerca più funzionale  e preciso, concludono la lista  delle nuove caratteristiche Gmail, almeno quelle fino ad ora carpite.

Per concludere, anche Google Reader, è stato rivisto con una più stretta integrazione con Google +. Esteticamente, poi, l’elenco di feed avrà un interfaccia molto più simile a quella degli altri prodotti Google.