MacBook a rischio: chiude lo stabilimento che li produce

MacBook

INTERAZIONI: 7

MacBookIl MacBook di Apple e la sua produzione è a rischio: lo stabilimento cinese “Catcher Tecnology”  di Suzhou, nei pressi di Shangai che li fabbrica in larga parte, è stato chiuso dalle autorità locali. A seguito di una visita ispettiva si è rilevato, nel ciclo produttivo, la formazione di un cattivo odore sospetto: di qui la decisione di sospendere le attività. La fabbrica costruisce il 60% dei case Unibody in alluminio per MacBook Pro e MacBook Air.

L’importanza di questo polo industriale è fondamentale per Apple. In vista delle festività natalizie, molti MacBook  saranno richiesti dal mercato per i regali tra parenti e amici. L’ammanco, dunque, in questo momento, costituisce un grave danno per Cupertino.

La fabbrica cinese, dal canto suo, ha dichiarato di aver segnalato il problema tempestivamente ad Apple la quale si rifarà, con molte probabilità, ad altri fornitori. Ma basterà tutto questo per tamponare la crescente domanda di MacBook? Questi ultimi, nel secondo trimestre del 2011, hanno rappresentato il 70% delle vendite dei computer Apple. Non male.