Vasco Rossi e Nonciclopedia: la guerra ricomincia


INTERAZIONI: 7

vasco rossiVasco Rossi proprio non ci sta ad uscire a testa bassa dalla vicenda di Nonciclopedia e dopo la fantomatica pace fatta di qualche giorno fa, si scatena di nuovo contro il sito di satira, con toni ancora più accesi di prima. Lo ricordiamo, a suon di   “tutto è bene quel che finisce bene”,  sulla pagina di Vasco Rossi, si era lasciato intendere che tra i due contendenti ci fosse stata più di una tregua, anzi un tacito accordo per cui la pagina del cantante di Zocca non sarebbe stata ripubblicata, mentre dall’altra parte, l’azione legale nei confronti di Nonciclopedia sarebbe stata rivalutata.

invece no. Dalla sua bacheca di Facebook, Vasco Rossi promette battaglia, ribadendo che ciò che fa Nonciclopedia non è vera satira, in quanto i contenuti sono tutti in forma anonima: la delazione, secondo la sua opinione, è espressione dei totalitarismi e dei regimi. Poi, rivolgendosi ai ragazzi che danno il loro contributo al sito, li identifica come ignoranti e brufolosi, avvertendoli di stare attenti alle azioni legali in corso e alle somme che dovranno sborsare per risarcire i danni provocati. Tutti i soldi, afferma Vasco Rossi, saranno dati in beneficenza ma, come specificato, non saranno pochi.

Per concludere, infine, Vasco Rossi, invita i suoi fan a visitare pagine estranee alla vicenda come quella che Nonciclopedia dedica ad Anna Frank: il tutto per screditare il progetto davanti agli occhi dei suoi seguaci e per cercare di guadagnare terreno in un momento in cui la reputazione, online e non solo,  di Vasco Rossi non gode proprio di ottima salute.