Nonciclopedia al contrattacco: contro Vasco Rossi, un comunicato ufficiale


INTERAZIONI: 7

nonciclopediaNonciclopedia replica all’ultima invettiva di Vasco Rossi sulla sua pagina Facebook, con un comunicato ufficiale. Questa volta nessuna chiusura per il sito di satira più chiacchierato del momento, ma una nota sulla home page del progetto, chiara e decisa. 

Senza nominare mai Vasco Rossi, Nonciclopedia fa riferimento alle ultime invettive nei suoi confronti, spiegando, ancora una volta, la natura stessa del sito che non possiede una redazione, semmai amministratori. L’attività di moderazione sui contenuti viene svolto in maniera costante, anche se, la mole di contenuti non garantisce un intervento immediato.

E’ il caso della pagina dedicata a “Anna Frank” sulla quale, nelle ultime ore, si è scagliato proprio Vasco Rossi. Nonciclopedia ne sta revisionando il contenuto, in quanto antisemita, ma ribadisce che, non per questo, il sito è un covo di fascisti senza pietà.

Nonciclopedia, dunque, invita ancora una volta, gli utenti ad intervenire attivamente sulle voci, utilizzando la semplice funzione “modifica”, aperta a tutti. Incoraggia tutti, infine, a non lamentarsi su Facebook o altri canali, ma chiede di segnalare tutto direttamente agli amministratori.