Social network in love: Facebook e Twitter presto insieme


INTERAZIONI: 7

social networkTra i social network più conosciuti e utilizzati al mondo, Facebook e Twitter, c’è un matrimonio in vista? La settimana scorsa avevamo parlato dell’imminente possibilità, per la creatura di Zuckerberg,  di fornire un servizio di followers e following molto simile a quello di Twitter. Ora, sembrerebbe che, piuttosto, ci si appresti ad assistere ad una piccola rivoluzione:  una vera e propria integrazione, per ogni utente, tra gli aggregatori di Twitter e Facebook.

Ma cosa significa esattamente? I due social network dialogheranno in maniera costante: dunque, aggiornando il proprio stato su Twitter, automaticamente,  lo stesso verrà fatto anche su Facebook e viceversa.  In realtà, la funzione era già attiva ma solo per pochi eletti come personaggi pubblici, aziende di un certo tipo e in ogni caso, account selezionati con un seguito importante.

Alcuni aggiornamenti in merito, potrebbero essere rivelati, già dopodomani, nel corso di F8, la conferenza annuale del social network di Zuckerberg. Staremo a vedere.