Il social network dell’orto: il Farmville della vita reale


INTERAZIONI: 61

social networkIl social network nell’orto sta facendo molto parlare di sè: è di scena “Grow the Planet”, il Farmville della vita reale  che ha riscosso un grande successo al concorso  TechCrunch Disrupt della settimana scorsa, negli Stati Uniti. La startup ideatrice, tutta italiana, è stata, infatti, premiata come particolarmente innovativa, il che fa molto onore al nostro paese.

Ma di che tipo di social network si tratta? Tutte le persone accumunate dal desiderio di curare piante e fiori, si riuniscono in  pagine, bacheche con un funzionamento molto simile a quello di Facebook. Tra i consigli per la semina, la concimazione, la raccolta e il trattamento dei frutti dell‘orto, l’idea è anche quella di diffondere una coscienza green tra tutti coloro che dimostrano interesse nella materia.

Infine il social network  “Grow the Planet” in potenza, vuole essere anche un punto d’incontro tra persone che decidono di scambiarsi prodotti di alta qualità, magari a chilometro zero, grazie alla georeferenziazione di gruppi di persone che vivono poco distanti tra loro.