Vacanze 2011? L’invasione sul web

7
CONDIVISIONI

vacanze 2011Le vacanze 2011 assorbono tutte le attenzioni degli italiani, sia offline che online. Soprattutto sul web non si fa che parlare di spiagge, capitali mondiali e puro divertimento. A provarlo, c’ è una ricerca Nielsen che mette in luce la quantità di messaggi riguardanti le nostre care ferie, tra forum, community e soprattutto, social network.

Prendendo in esame i primi sette mesi dell’anno, i contenuti condivisi dai navigatori, in tema di viaggi, sono stati ben 323.000. I picchi si sono concentrati, c’era da aspettarselo, nei periodi clou delle festività come il Capodanno, la Pasqua, i ponti e non da ultimo, anche queste vacanze 2011: al mare, in montagna, in città, basta che siano fuori porta.  Proprio in queste ultime settimane, in particolare dal 16 al 24 luglio, Nielsen ha registrato il boom assoluto di queste comunicazioni con 24.000 messaggi. Trend positivo che, sicuramente, riguarderà anche il mese appena cominciato di agosto.

Dato ancora più interessante è che, per queste vacanze 2011, a giugno, 18 milioni di navigatori italiani hanno visitato un sito del settore turismo, con una crescita del 17% rispetto all’anno scorso. In cima alle preferenze ci sono siti come Edreams, Priceline ed Expedia per la prenotazione di pacchetti e voli e l’immancabile Tripadvisor per i consigli e le recensioni di viaggio.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.