Le vacanze 2011 ideali? Agli italiani piacciono in auto


INTERAZIONI: 34

vacanze 2011Vacanze 2011 e automobilisti italiani: binomio perfetto e indissolubile. Secondo una ricerca appena pubblicata dall’Osservatorio Europcar-Doxa, il viaggio ideale ci vede alla guida della nostra macchina. Ben il 70% del campione esaminato preferisce questa soluzione che, se adottata in compagnia di familiari e amici, è percepita anche come la più comoda e conveniente.

L’auto, rispetto al 2008, subisce una notevole crescita di preferenza di ben sette punti percentuali (raggiungendo il 55%) mentre, per queste vacanze 2011, perde terreno l’aereo, scelto solo dal 17% delle persone in viaggio. Senza alcuna variazione, al contrario, l’interesse per il treno, stabile a quota 6% nelle scelte degli italiani.

E’ curioso sapere che, tra le motivazioni per le quali gli italiani preferiscono utilizzare la macchina in queste vacanze 2011, è perchè la considerano un mezzo di trasporto amico delle valigie. Proprio per questo motivo, addirittura, qualcuno preferisce anche lasciare l’auto propria a casa e noleggiarne una, per queste vacanze 2011, più consona, magari proprio con un portabagaglio molto capiente.