Applicazioni Android per Google +? Anche per iPhone


INTERAZIONI: 7

applicazioni androidApplicazioni Android e non solo da Montain View. Al più presto sbarcherà sul Market un’applicazione per sistema iOS di Apple, per Google +. Pochi, credo, in questi giorni, non hanno sentito parlare di questo nuovo social network che ha l’ambizione di fare concorrenza a Facebook e che ora, pensa di spingere la sua diffusione anche su iPhone e iPad. Un obiettivo ambizioso, già possibile nei prossimi mesi, come specificato dalla fonte ufficiale del sito Google Mobile.

L’APPLICAZIONE – Tra le nuove applicazioni Android appena sfornate, è chiaro, c’è già quella per Google+,  disponibile per la versione 2.1 o superiori.  Proprio sulla pagina web di Google Mobile, poi, l’applicazione nativa per IOS di Apple è etichettata sotto la dicitura “Coming Soon”. Insomma, sarebbe già cosa fatta la certificazione della nuova applicazione da parte di Apple. Al contrario, nessuna informazione è rilasciata su probabili e future versioni per Windows Phone, per BlackBerry o per la piattaforme Symbian. Sarà che Google, a torto o a ragione,  non li ritiene terreni abbastanza appetibili?

Google +, ancora in versione beta,  lo ricordiamo, permette di condividere link, foto e video, riunire i propri amici in gruppi tra loro distinti (i famosi Circles) e organizzare video chat di gruppo con chi vogliamo.