Rocco Schiavone 6 ci sarà, un attore della serie scioglie ogni dubbio: nel 2024 su Rai2?

Tra dubbi e incertezze sembra che Rocco Schiavone 6 alla fine ci sarà: a darne conferma un attore della serie di Rai2.

seconda puntata di Rocco Schiavone 5

Credits photo: @RAI


INTERAZIONI: 192

Rocco Schiavone 6 ci sarà. La conferma di un’altra stagione della fiction di Rai2, tratta dai romanzi di Antonio Manzini con protagonista Marco Giallini, è stata data da uno degli attori.

In un’intervista esclusiva con RadioRoma.it, l’attore Mirko Frezza ha dichiarato: “Mi prendo questa responsabilità e annuncio in esclusiva a tutti i telespettatori di Radio Roma che la sesta stagione di Rocco Schiavone si farà.”

Senza nessun indugio, ci sarà quindi un nuovo ciclo di puntate. L’annuncio è stato dato nel corso della trasmissione ‘A Casa di Amici’ condotta da Maurizio Martinelli, Giulia Capobianco ed Eleonora Pezzella sul canale 14 del digitale terrestre Lazio.

“Antonio Manzini ha fatto uscire il suo ultimo libro e siamo pronti per girare la nuova stagione che si farà nel 2024, ha proseguito l’attore. Frezza spera inoltre che il pubblico torni ad appassionarsi dalle vicende del vicequestore romano, perché “speriamo di poter lasciare sempre le stesse emozioni”.

Gli spettatori vogliono “sapere come finirà. Anche se hanno già letto i libri, si aspettano qualcosa di diverso” ha spiegato. La notizia arrivata a Radio Roma Television conferma, spiegano in una nota, “le indiscrezioni di qualche settimana fa della direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati.”

Si parlava infatti di una possibile messa in onda di Rocco Schiavone 6 nell’autunno 2024 o, al massimo ad inizio 2025. Insomma, i tempi di produzione richiedono sempre un anno e mezzo o due. Bisogna solo attendere. La quinta stagione della fortunata serie tv di Rai2, composta da quattro puntate, era stata trasmessa nella primavera di quest’anno. L’ultima puntata era andata in onda lo scorso 19 aprile.

A luglio si parlava di “dubbi” sulla possibilità di un’altra stagione. Secondo quanto riporta Oggi, lo scrittore Antonio Manzini affermava di non aver ricevuto comunicazioni al riguardo. A quanto pare, ora la Rai ha fatto retrofront e non possiamo che esserne felici.

Continua a leggere su optimagazine.com.