Jwan Yosef, il pittore dell’identità ed ex marito di Ricky Martin

Le sue opere sono conosciute in tutto il mondo. Scopriamo Jwan Yosef, l'ex marito di Ricky Martin

chi è jwan yosef

INTERAZIONI: 5

Nome: Jwan
Cognome: Yosef
Anno di nascita: 1984
Paese: Siria
Categoria: Arte

Chi è Jwan Josef

Jwan Yosef è un pittore e artista siriano-svedese. Jwan è nato il 6 settembre 1984 a Ras al-Ayn, in Siria. Le sue origini sono curde e armene. Suo padre Ahmad Yosef è un curdo siriano mentre sua madre è una cristiana armena. La sua famiglia si è trasferita in Svezia quando Jwan aveva due anni. Fin da bambino ha mostrato una grande passione e interesse per le discipline artistiche e per questo ha studiato pittura alla Pernby School of Painting di Stoccolma.

Jwan si è laureato in belle arti alla Konstfack University College of Arts, Crafts and Design di Stoccolma nel 2009 e ha completato un master alla Central Saint Martins di Londra nel 2011.

Yosef è specializzato in arte plastica. Nel suo percorso ha realizzato opere originali e uniche che tradiscono la sua costante sfida contro i metodi e gli stili tradizionali. Le sue opere hanno fatto il giro del mondo nelle mostre più importanti allestite nelle grandi capitali internazionali. Tra le sue esposizioni ricordiamo Painting About Sex e Flesh And Violence. Jwan è anche uno dei fondatori dello studio The Bomb Factory Art Foundation di Archway, nel nord di Londra.

Vita privata

Yosef è omosessuale e nel 2017 ha sposato il cantante-divo Ricky Martin. La coppia ha due figli: Lucia Martin-Yosef, nata nel 2018, e Renn Martin-Yosef, nato nel 2019. Nel luglio 2023 la coppia ha annunciato l’intenzione di divorziare dopo 6 anni di matrimonio.

Di seguito la nota pubblicata dal marito Ricky Martin:

“Dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio con amore, rispetto e dignità per noi stessi e per i nostri figli, preservando e onorando ciò che abbiamo vissuto come coppia durante questi anni meravigliosi. Il nostro desiderio più grande ora è quello di continuare ad avere una dinamica familiare sana e un rapporto incentrato sulla nostra genuina amicizia, mentre condividiamo l’educazione dei nostri figli. Come sempre, siamo grati per tutto l’amore e il sostegno che abbiamo ricevuto durante il nostro matrimonio. Siamo in completa pace e tranquillità mentre iniziamo questo nuovo capitolo della nostra vita”.